QUALCOSA DI ME

foto personaleSono nata a Bassano del Grappa, meravigliosa città nella quale vivo ed esercito la mia professione di Naturopata.

La mia passione per la medicina naturale, mi ha portato nel corso degli anni ad approfondire molte delle discipline ad essa collegate.

Ho conseguito il Diploma di Naturopata Heilpraktiker Professionista presso l’istituto Rudy Lanza di Torino (Libera Università di Naturopatia Tradizionale), la prima scuola di Naturopatia Tradizionale fondata in Italia.

Successivamente alla conclusione del mio percorso formativo come Naturopata, ho proseguito gli studi in ambito floreale (iniziati con i fiori di Bach), frequentando un master di perfezionamento e approfondimento sui fiori Californiani e Australiani, ed un ulteriore master sui repertori Himalayano e Alaskano, considerati particolarmente indicati come armonizzatori per problematiche di natura psicosomatica, allargando così ulteriormente le mie competenze in materia.

Parallelamente al percorso formativo floreale, ho frequentato corsi e seminari di: Nutrizione Cellulare Attiva – Micotheraphy: funghi, piante e medicina funzionale nel recupero delle funzioni organiche – Fitoterapia – Alimentazione naturale – Alimentazione e integrazione funzionale anti-aging e molto altro ancora, consapevole del fatto che la formazione e l’ aggiornamento in questo lavoro non ha mai fine.

Nel mio lavoro fornisco consulenze su una sana e corretta alimentazione e applico metodiche Bio-energetiche e Nutrizionali non invasive per stimolare un naturale recupero fisico e psicologico della persona, riequilibrando l’organismo in maniera ampia, profonda e armonica, risvegliando e rafforzando la vitalità del corpo e della mente.

Affianco alle consulenze professionali , una appassionata attività divulgativa, attraverso seminari, corsi e work shop a tema, essendo profondamente convinta che ognuno di noi è artefice indispensabile del proprio benessere.

Sono membro della FNNHP, la Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti